2015

Paesaggio con figure morte

Editore ‏ : ‎ Cordero Editore (27 luglio 2016)
Copertina flessibile ‏ : ‎ 234 pagine
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8898130566

A Reggio Emilia, in una fredda mattina d'autunno, una giovane donna benestante viene uccisa nel suo appartamento a colpi di pistola.
Passano pochi giorni, e a Modena una prostituta viene assassinata nel medesimo modo. Quando anche una terza donna, una libraia di Modena, viene colpita con la stessa arma, le indagini vengono affidate al commissario Cataldo, nel pieno della maturità professionale, ma intimamente incupito di un timore segreto, che riguarda la sua stessa famiglia.
Subito complesse per mancanza di testimoni, le indagini ben presto girano a vuoto per l'impossibilità di individuare un movente per i delitti e soprattutto un anello di congiunzione fra vittime così diverse e prive di rapporti reciproci. Ciononostante Cataldo si aggrappa al senso del dovere e continua a investigare.
Un'inchiesta difficile; storie vecchie di anni e nuovi misteri, gente che non ricorda o che non vuole parlare, persone collegate da legami equivoci. Un intrico di passioni, di interessi, di omertà, mentre l'assassino continua a insanguinare la città di altre vittime senza alcun legame apparente. Cataldo, come sempre, è costretto a ricucire tutto a forza di indizi insignificanti, di parole sfuggite inavvertitamente, di ipotesi azzardate, in una corsa disperata contro il tempo, per scoperchiare il verminaio nascosto dietro il perbenismo di una ricca
città di provincia e arrivare a una verità che, alla fine, si dimostrerà clamorosa, sconcertante e amarissima.

seguimi su

Sito realizzato da Damster Multimedia